24 maggio: caduta di calcinacci all’ingresso della scuola elementare

Ieri mattina, appena saputo da alcuni genitori della caduta di calcinacci all’entrata della scuola elementare, mi sono recata subito a verificare la situazione.

Fortunatamente nessuna persona è stata coinvolta. Sicuramente occorre una maggiore attenzione allo stato delle strutture comunali, a partire dalle scuole che devono essere un luogo accogliente e sicuro per tutti coloro che le frequentano, in primis gli alunni. Questo conferma l’utilità della nostra proposta di adottare un piano delle manutenzioni programmato e monitorabile.

Ieri sera il sindaco ha convocato con urgenza i capigruppo dei gruppi consiliari, con rammarico ho constatato che ero l’unica presente. In quella sede il sindaco ha indicato come priorità la messa in sicurezza dell’entrata (intervento realizzato) e l’impegno ad individuare le cause che hanno determinato il distacco di calcinacci dalla pensilina che era stato oggetto di un intervento due anni fa. Mi auguro che su questo secondo punto si faccia chiarezza in breve tempo e con estrema trasparenza si informi la popolazione. Infine auspico che si intervenga con celerità nel rispristinare la pensilina.

Dairago, 25 maggio 2016

Paola Rolfi

scuola Dairago 25 maggio 2016 a

Questa voce è stata pubblicata in Attività 2011-2016, Paola Rolfi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento