46 anni, sono sposata con Giuseppe.
Nata e cresciuta a Dairago, ho frequentato l’ambiente del nostro Oratorio, dove ho operato come educatrice. All’inizio degli anni ‘90 sono stata responsabile del settore giovani dell’Azione Cattolica del Decanato di Castano Primo.
Dopo il diploma conseguito presso I.T.C.S. Tosi di Busto Arsizio, ho lavorato per quattro anni come impiegata in una piccola impresa metalmeccanica della zona. Dal 1993 lavoro presso l’Area Finanziaria (bilancio, tributi e personale) del comune di Vanzaghello. Nel corso di questi anni, grazie ad un costante aggiornamento professionale, ho approfondito tematiche importanti per una buona ed efficace amministrazione, dal nuovo bilancio armonizzato dei comuni alla normativa sull’anticorruzione, dai continui cambiamenti nei tributi locali all’approfondimento delle leggi di stabilità per la parte relativa agli enti locali.
Da cinque anni sono capogruppo di minoranza in consiglio comunale per la lista Civica Dairago.
Nell’ultimo decennio ho constatato come il nostro paese sia pervaso da un torpore che lo sta pian piano facendo scadere nell’anonimato. La popolazione è quasi raddoppiata, ma non sono state fornite adeguate risposte alle esigenze della cittadinanza, specie per i nuovi residenti, i bambini, i giovani e gli anziani.
Occorre invertire la rotta. Occorre una nuova amministrazione, determinata e competente, in grado di rendere Dairago un paese vivo, allegro, con una forte identità e un rinnovato senso di comunità.
Non partiamo da zero. Dairago ha da un lato ha un tessuto associativo molto ricco ed attivo, dall’altro molte potenzialità e competenze inespresse. Noi saremo un’amministrazione disponibile, capace di fare gioco di squadra con i cittadini e le realtà dairaghesi. Perché solo operando tutti insieme… SARA’ BELLO VIVERE A DAIRAGO!
I candidati della lista