22 anni
Neolaureato in Scienze Politiche, sto proseguendo gli studi per conseguire la Laurea Magistrale in “Relazioni Internazionali”.
Come molti giovani, sono cresciuto frequentando l’oratorio. Nel periodo delle scuole superiori, per diversi anni ho fatto l’animatore dell’oratorio invernale, estivo e nei turni di campeggio; inoltre aiutavo i ragazzi delle scuole medie nel fare i compiti.
Ho fatto parte del Gruppo Giovani Dairago e mi sono impegnato nella politica studentesca, partecipando all’attività dei gruppi UDS e LINK. Mi riconosco e sono attivo nella sinistra. Da qualche mese faccio parte del consiglio dell’Arci di Villa Cortese.
Sono ormai diversi anni che mi occupo di politica. Cinque anni fa ho collaborato alla campagna elettorale di Civica Dairago, è stata una bellissima esperienza che ha continuato a vedermi partecipe negli anni successivi ed è anche per questo motivo che ho scelto di candidarmi.
In questi anni Dairago è stato ed è un paese che ha lasciato ai giovani poche possibilità di esprimersi e di essere coinvolti, sia per quanto riguarda la disponibilità di luoghi di aggregazione e le attività giovanili, sia per l’assenza di politiche giovanili. In particolare è mancato il sostegno e la promozione delle idee e delle proposte avanzate dai giovani. Mi impegnerò con Civica Dairago per far diventare Dairago un paese vivo, partecipato, con una particolare attenzione ai giovani ed all’ambiente.
Candidata sindaco
Gli altri candidati della lista