LAVORI SULLA RETE FOGNARIA: PROSSIME MODIFICHE TEMPORANEE DELLA VIABILITA’

lavori in corsoSono terminati da qualche giorno i lavori nelle vie Giuseppe Verdi e Bainsizza, che hanno creato qualche problema nelle ore di punta.

Il cantiere lungo via XXV Aprile sta procedendo secondo le tempistiche e terminerà entro la metà di agosto.

Terminato tale cantiere, si procederà con un ulteriore intervento sulla fognatura nel tratto di via Damiano Chiesa compreso tra via Tommaso Grossi ed il semaforo della farmacia. Pertanto verrà installato un semaforo per permettere lo scorrimento alternato lungo la strada provinciale (tale alternanza includerà anche i mezzi provenienti da Villa Cortese), mentre il traffico pesante verrà dirottato sui percorsi alternativi segnalati.

Per la durata del cantiere l’accesso in via Tommaso Grossi dalla provinciale sarà chiuso. Via Tommaso Grossi sarà accessibile solamente da via Toti/Giovanni XXIII e solo per i residenti. In tale via verrà ripristinato (per la durata del cantiere e per i soli residenti) il doppio senso di marcia e la sosta sarà vietata. L’intervento durerà circa due settimane, salvo contrattempi.

L’amministrazione si scusa per il disagio causato, ma tali interventi sono indispensabili per il necessario potenziamento e miglioramento del servizio di raccolta delle acque.

Cogliamo l’occasione anche per scusarci con i cittadini, in particolar modo con i residenti e i commercianti di via XXV aprile, per lo scarso preavviso dato all’apertura del cantiere su tale via. Purtroppo gli uffici sono stati avvisati in forte ritardo e l’amministrazione ha già richiesto all’azienda che dirige i lavori di segnalare con adeguato anticipo i prossimi interventi.

Infine, in risposta ad alcune domande pervenuteci, informiamo che non è stato possibile modificare la viabilità del centro per agevolare il raggiungimento di Piazza Mazzini in quanto la struttura urbana del centro storico non lo permette, a meno di precludere la sicurezza di ciclisti e pedoni (aspetto che non si può assolutamente prendere in considerazione).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Amministrazione 2016-2021 e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...