SARA’ BELLO VIVERE A DAIRAGO

simbolo Civica Dairago

Abbiamo vissuto una campagna elettorale intensa ed entusiasmante.

In questi mesi nelle nostre iniziative, dai gazebo ai “caffè con Paola”, io e la lista Civica Dairago abbiamo incontrato molti Dairaghesi che ci hanno offerto la possibilità di presentare il nostro programma, ci siamo confrontati con loro con quella disponibilità e quella voglia di partecipazione che sono parte integrante del nostro modo di fare politica.

Li ringraziamo e ribadiamo il nostro impegno a continuare ad avere un rapporto diretto con tutti i cittadini nei prossimi 5 anni.

Ringraziamo i sindaci che sono intervenuti alle nostre iniziative e ci hanno espresso la loro stima, sinceramente ricambiata. Riteniamo che questa nostra capacità di fare rete con le amministrazioni del territorio possa essere un valore aggiunto per Dairago.

Soprattutto, confrontandoci con i cittadini, abbiamo avuto la conferma di come in questi anni non siano state fornite adeguate risposte alle loro esigenze, specie per i nuovi residenti, i bambini, i giovani e gli anziani. Il nostro paese è pervaso da un torpore che lo sta pian piano facendo scadere nell’anonimato.

Occorre invertire la rotta, ma non partiamo da zero. Dairago da un lato ha un tessuto associativo molto ricco ed attivo, dall’altro molte potenzialità e competenze inespresse.

Occorre però una nuova amministrazione, determinata e competente, in grado di rendere Dairago un paese vivo, allegro, con una forte identità e un rinnovato senso di comunità.

Per questo abbiamo posto al centro del nostro programma:

  • la città dei bambini;
  • gli interventi sul centro, la creazione di un vero parco in piazza Francesco della Croce e la costruzione della nuova struttura polifunzionale, perché c’è la necessità di spazi pubblici dove ci si possa incontrare e fare iniziative;
  • la valorizzazione del Palio e la realizzazione della settimana della cultura;
  • l’attenzione a chi affronta situazioni di difficoltà;
  • la realizzazione di nuove piste ciclabili;
  • una più attenta manutenzione dell’esistente, a partire dalle scuole.

Noi realizzeremo il nostro programma facendo gioco di squadra con tutti i cittadini e le realtà dairaghesi perché solo così… sarà bello vivere a Dairago!

Domenica 5 giugno abbiamo l’occasione di far rinascere Dairago: non lasciamocela sfuggire.

Il rinnovamento è iniziato con noi e si realizzerà con tutti i Dairaghesi.

Paola Rolfi

Candidata sindaco CIVICA DAIRAGO

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Candidati Civica Dairago, Paola Rolfi, Programma Civica Dairago 2016-2021. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...