43 anni, sono sposato e padre di due bambine.
Sono laureato in Filosofia (tesi in Storia delle dottrine politiche) presso l’università Federico II di Napoli.
Insegno Storia della Letteratura italiana e Storia presso il Liceo Artistico “Lucio Fontana” di Arese.
Ho lavorato presso la casa editrice Cento Autori di Napoli in qualità di Direttore di Collana (saggi storici e romanzi gialli/polizieschi); sono coautore del Saggio IL RUMORE DEL MALE. STORIA, CAPI E AFFARI DELLA CAMORRA; usciranno a settembre un libro su I° GUERRA MONDIALE E INTELLETTUALI ed un’antologia letteraria per il biennio dei Licei per la casa editrice Bulgarini di Firenze.
Sono membro del Direttivo del centro studi SAO Saveria Antiochia Organizzazione per lo studio dei fenomeni criminali (camorra) al nord. Per conto dell’associazione, ho sviluppato in circa 40 scuole tra Lombardia Emilia e Veneto progetti di educazione alla legalità. Nella Primavera del 2014 sono stato premiato dalla Questura di Milano per l’impegno profuso nella diffusione della cultura della legalità attraverso le scuole.
Non sono dairaghese ma le mie figlie si, avverto il dovere e la responsabilità di offrire alle mie figlie un paese migliore di quello attuale, un luogo in cui poter crescere senza il desiderio di fuggire. A Dairago offro la passione mostrata in questi anni in cui mi sono impegnato in progetti di divulgazione culturale ripagando cosi l’attenzione e la disponibilità riconosciutami dal territorio.
Candidata sindaco
Gli altri candidati della lista