27 anni
Dopo aver conseguito il diploma scientifico presso il Liceo “Arturo Tosi” di Busto Arsizio, mi sono iscritto alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Milano. Il percorso di studi accademici è culminato con la Laurea Magistrale in Lettere Moderne, nel maggio 2014.
Durante gli anni liceali, ho ricoperto l’incarico di Rappresentante alla Consulta provinciale di Varese.
Dopo aver avuto l’opportunità di svolgere uno stage nella redazione di Inter Channel, canale tematico della società calcistica F.C. Internazionale, ho lavorato per un anno presso la casa di produzione televisiva Magnolia S.p.a., collaborando come redattore in programmi quali “Alessandro Borghese – 4 ristoranti”, “Junior Masterchef 3” e “Pomilio Blumm Prize”. Al momento, esercito l’attività di professore di italiano e storia presso l’Istituto Superiore “Giovanni Falcone” di Gallarate.
Nato e cresciuto a Dairago, ho giocato per sei anni nella U.S. Dairaghese, con cui ho vinto il campionato Esordienti nella stagione 2000-2001; a partire dall’autunno 2008, ho fatto parte della Commissione Palio in qualità dapprima di Segretario e poi di Capitano della Contrada A Monda. Negli stessi anni, ho partecipato alle attività dell’associazione Gruppo Giovani Dairago, rappresentandola presso la Commissione Cultura.
Ho deciso di far parte di questa lista civica perché penso che ormai il tempo delle attese a Dairago sia scaduto; di fronte alla necessità di un profondo cambiamento, sono convinto che il programma presentato da Civica Dairago sia il giusto compromesso fra innovazione e tradizione, fra una visione più propositiva del nostro futuro e una chiara conoscenza di quella che è la storia del nostro paese.
Candidata sindaco
Gli altri candidati della lista