39 anni, sono sposata con Andrea; insieme siamo i genitori di due bimbe, Camilla e Bianca di 8 e 6 anni.
Sono laureata in Scienze della Formazione con indirizzo Educatore Professionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Durante gli anni di università mi sono avvicinata al PIME di Milano prendendo parte al percorso di “Giovani e Missione” attraverso il quale ho potuto conoscere una realtà missionaria in India. Dopo la laurea ho svolto il tirocinio presso la l’U.O. di Neuropsichiatria Infantile di Tradate avendo modo di approfondire la conoscenza dei disturbi specifici dell’apprendimento in età scolare e prescolare.
In seguito ho lavorato presso il “Centro per il Bambino Maltrattato e la cura della crisi familiare” di Milano, formandomi sui temi dell’abuso, del maltrattamento grave e della tutela dell’infanzia. Successivamente ho arricchito la mia preparazione, attraverso un percorso formativo dedicato, sui temi della primissima infanzia e della genitorialità coordinando infine un nido.
Nel corso degli ultimi anni, ho avuto modo di lavorare con i bambini delle scuole di ogni ordine e grado, fino alle scuole superiori e attualmente lavoro per il comune di Cerro Maggiore come assistente ad personam accanto a bambini che hanno bisogni educativi speciali, difficoltà relazionali e diverse altre problematiche psico-fisiche.
Ho passato la mia infanzia e giovinezza condividendo le domeniche in oratorio e il campeggio estivo con molte delle persone che ora mi sono accanto in questa nuova avventura/sfida. Ho fatto dei temi e dei valori, che ritengo fondamentali nella mia vita, la mia professione: rispetto e tutela delle diversità, sostegno delle fragilità, inclusione ed educazione dell’infanzia. Ho ritrovato questi stessi valori all’interno del gruppo di Civica Dairago e ho preso la decisione di farne parte con la convinzione che molto possa essere ancora fatto a favore dei piccoli e dei giovani dairaghesi, attraverso il dialogo, il confronto e il riconoscimento dei bisogni delle diverse età della vita.
Candidata sindaco
Gli altri candidati della lista