SICUREZZA

10 sicurezza 2

I nostri obiettivi

Una Dairago viva è anche una Dairago sicura. Se da un lato un paese vivo e coeso riduce la percezione di insicurezza, dall’altro occorre intervenire per prevenire e contrastare i reati.

Intendiamo accrescere la presenza della Polizia locale e delle forze dell’ordine sul territorio, individuare modalità che favoriscano la loro collaborazione con l’Amministrazione ed i cittadini, evitando i rischi connessi a soluzioni legate esclusivamente all’iniziativa dei singoli.

Le nostre proposte

Controllo di vicinato: Proporremo e sosterremo il controllo di vicinato come strumento di prevenzione e di dissuasione dei reati. Lo riteniamo anche un’opportunità per realizzare una maggiore coesione sociale e rafforzare i legami di solidarietà tra vicini.

Convenzione tra Polizie Locali: Ci adopereremo per realizzare una convenzione tra le Polizie Locali al fine di garantire una loro maggiore presenza sul territorio, specie nelle ore serali e nei giorni festivi.

Aggregazione dei comandi di polizia locale dell’asse Sempione: Faremo aderire Dairago all’aggregazione dei comandi di polizia locale dell’asse Sempione, un progetto comprendente 14 comuni (tra cui anche comuni a noi confinanti come Villa Cortese e Busto Garolfo), che ha permesso alle Polizie Locali di questi paesi di accrescere l’efficacia della loro azione e di essere maggiormente presenti sul territorio grazie anche ai finanziamenti ricevuti da Regione Lombardia (circa 800.000 euro in cinque anni).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Programma Civica Dairago 2016-2021. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...