4 – PARTECIPAZIONE, TRASPARENZA, DISPONIBILITA’ e… UN CAFFE’ CON PAOLA

La quarta parte dell’intervento di Paola alla presentazione del 15 aprile

Ma per far questo occorre un modo nuovo e diverso di amministrare.

Tre sono i principi che ci guidano.

Il primo è LA PARTECIPAZIONE.

Paola 2Da troppo tempo siamo abituati alla politica della delega. Una volta eletti poi si dice “ci rivediamo tra cinque anni e possibilmente non rompeteci troppo le scatole”.

Noi non vogliamo questo. Coinvolgeremo i cittadini e le realtà dairaghesi nelle decisioni da prendere attraverso un contatto e un confronto costante.

Inoltre realizzeremo il bilancio partecipato, ovvero destineremo una quota del bilancio per progetti proposti dai cittadini e votati da tutti.

Per una buona partecipazione è indispensabile un’informazione chiara, trasparente e continua, per questo realizzeremo un nuovo periodico comunale e utilizzeremo i nuovi strumenti di comunicazione per far conoscere ciò che sta facendo l’amministrazione ed anche per valorizzare e promuovere le attività e le iniziative di tutte le realtà dairaghesi.

Il secondo principio è LA TRASPARENZA.

Gli amministratori devono essere trasparenti e non devono avere nulla da nascondere rispetto ai loro cittadini. Anzi, devono rendere conto del perché delle scelte assunte e degli incarichi affidati.Emanuele

Per noi trasparenza vuol dire anche evitare qualsiasi tipo di conflitto di interessi, piccolo o grande che sia.

Noi saremo trasparenti a partire dalla campagna elettorale. Per questo motivo ci impegniamo a rendere pubblici i costi che sosterremo e a far conoscere prima delle elezioni i componenti della giunta in modo che i cittadini abbiano tutti gli elementi per valutarci.

Il terzo principio è LA DISPONIBILITA’.

Noi non faremo scelte di ordinaria amministrazione. Per cambiare davvero Dairago serve un gioco di squadra, per farlo diventare un paese dove sarà bello vivere non ci deve essere un noi e un voi, dobbiamo agire tutti insieme. La nostra voglia di fare, la nostra disponibilità è massima e vuole concretizzarsi già durante la campagna elettorale.

Per questo, oltre ad incontrarci nelle vie e nelle piazze di Dairago, vi proponiamo l’iniziativa un caffè con Paola.tazzina caffè

Se lo vorrete, potete contattarmi al numero di telefono che trovate sulle cartoline in distribuzione al banchetto, e che diffonderemo nei prossimi giorni in paese, per incontrarci per un caffè e, in totale libertà, parlare e confrontarci sul futuro di Dairago.

Questo è l’inizio del rinnovamento,

portiamolo avanti tutti insieme!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Paola Rolfi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...