Ecco il nuovo simbolo di Civica Dairago.
Vi piace?
Come cinque anni fa, è l’arancione a caratterizzarci, un colore vivo come la Dairago che vorremmo.
Notate anche qualcosa d’altro? Sì, come avrete notato, ci siamo rifatti anche ai colori delle nostre Contrade, le anime pulsanti del Palio, perché Dairago ha avuto una storia importante e, negli ultimi decenni, la sua personalità si è legata saldamente al Palio delle Contrade. Di sicuro, l’Amministrazione comunale ha il dovere di fare molto di più per permettere a loro di valorizzarlo e di farlo conoscere con orgoglio anche al di fuori del nostro paese.
Dairago merita tutto questo!
Il carattere CIVICA DAIRAGO si rifà a quello del periodico comunale “GO DAIRAGO DA”, ormai abbandonato da anni. Ogni cittadino ha diritto di essere informato perché, senza informazione, non ci può essere partecipazione. Noi vogliamo realizzare un periodico comunale che entri in tutte le case e che faccia conoscere ciò che succede in paese, promuovendo così le attività e le iniziative di tutte le realtà dairaghesi.
E poi, accanto al periodico, vogliamo attivare nuovi strumenti di comunicazione ed interazione che facilitino l’informazione e permettano un rapporto diretto ed immediato tra cittadino ed amministrazione.
Infine, la natura della nostra lista: chi siamo.
Vogliamo amministrare in modo coerente e trasparente, ma non saremmo credibili se non ci presentassimo alla popolazione con altrettanta coerenza e trasparenza.
Siamo una lista civica di centrosinistra perché i valori che ci accomunano sono la partecipazione, la solidarietà, l’attenzione ai più deboli, la promozione dell’ambiente, la speranza in un futuro che dipende da tutti noi.
Siamo una lista civica perché, come abbiamo dichiarato cinque anni fa alla nostra nascita, mettiamo il cittadino al centro della nostra azione.
Siamo una lista civica perché, sempre aperti al confronto, discutiamo e decidiamo in modo libero e democratico.
Il rinnovamento è iniziato con noi e si realizzerà insieme a voi!