CASA DELL’ACQUA A DAIRAGO: NON C’È DUE SENZA TRE E… IL QUATTRO VIEN DA SÈ

18 luglio 2015

UNO – 29 MAGGIO 2012

Il gruppo Civica@Dairago propone di REALIZZARE A DAIRAGO UNA CASA DELL’ACQUA. Il gruppo Insieme per Dairago boccia la proposta perché, come afferma il capogruppo Folloni, “È UN INTERVENTO GIÀ PROGRAMMATO.”

DUE – 29 APRILE 2014

A due anni di distanza, Civica@Dairago chiede quando verrà realizzata la casa dell’acqua. L’assessore Tosetti afferma: “SI REALIZZERÀ PRESUMIBILMENTE NEL CORSO DEL 2014”

TRE – 24 NOVEMBRE 2014

Si avvicina la fine dell’anno, Civica@Dairago chiede come mai non è stato realizzato ancora niente. Il sindaco Paganini risponde che il carico di lavoro nel secondo semestre “ha portato a SPOSTARE AL PRIMO SEMESTRE 2015 LA REALIZZAZIONE DELLA CASA DELL’ACQUA”.

18 luglio

E… QUATTRO – 1 GIUGNO 2015

Civica@Dairago chiede se la casa dell’acqua verrà realizzata entro la fine del mese. L’amministrazione ha l’obbligo di rispondere entro massimo 30 giorni, ma… prende tempo.

10 LUGLIO 2015. Finalmente arriva la risposta. L’assessore Tosetti afferma che l’amministrazione ha inserito nel bilancio di previsione 2015 (ancora da approvare) le risorse per realizzare la casa dell’acqua. MA NON DICE PIÙ ENTRO QUANDO LA REALIZZERÀ.

A tre anni di distanza dall’impegno che Insieme per Dairago dichiarava di avere già programmato, ogni riferimento alle tempistiche di realizzazione scompare definitivamente.

AL DANNO SI AGGIUNGE LA BEFFA – 1 DICEMBRE 2014

Cap Holding istituisce un “concorso di idee per la valorizzazione del patrimonio dei Comuni dell’area metropolitana attraverso l’installazione delle Case dell’Acqua che il gruppo Cap realizzerà per Expo 2015”. Ovvero Cap Holding nel gennaio 2016 installerà gratuitamente, nei 18 comuni che hanno vinto il concorso, le case dell’acqua attualmente poste nel sito di Expo.

PER DAIRAGO È L’OCCASIONE DI AVERE, più tardi rispetto al previsto, ma A COSTO ZERO LA SUA CASA DELL’ACQUA.

Tutti i comuni vengono informati dal gruppo Cap dell’iniziativa, ma l’AMMINISTRAZIONE DI DAIRAGO NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE QUESTA OPPORTUNITÀ, NON PARTECIPA.

Ancora una volta l’amministrazione di Dairago dimostra la mancanza di credibilità, di voglia di fare, di sfruttare le occasioni messe a disposizione della nostra comunità.

Gruppo Civica@Dairago

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attività 2011-2016 e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...